Marzo 18 2016 0Comment

Linea Guida dei VIGILI DEL FUOCO: Valutazione dei progetti di edifici sottoposti a tutela

Mediante la Circolare prot. n. 3181 del 15 mar 2016, i Vigili del fuoco hanno emanato la “Linea guida per la valutazione in deroga dei progetti di edifici sottoposti a tutela ai sensi del d.lgs. 22 gennaio 2004 n. 42, aperti al pubblico, destinati a contenere attività dell’allegato 1 al D.P.R. 151/2011”.

Nella Linea guida sono stabiliti i criteri generali per procedere, negli edifici sottoposti a tutela, alla progettazione antincendio attraverso la valutazione del rischio e l’individuazione delle misure compensative e delle soluzioni tecniche, in deroga a quelle previste nelle regole tecniche specifiche.

Il campo di applicazione è quello della progettazione, in deroga, degli edifici sottoposti a tutela, destinati a contenere attività dell’allegato 1 al D.P.R. 1 agosto 2011 aperte al pubblico quali ad esempio attività 41, 65, 66, 67, 71, 78 ecc..

Alleghiamo anche dei lucidi del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno dal Titolo: “La sicurezza antincendio negli edifici sottoposti a tutela”.

Valutazione dei progetti di edifici sottoposti a tutela => LINEA GUIDA

La sicurezza antincendio negli edifici sottoposti a tutela=> LUCIDI

 

barbara