Circolare Min. Interno prot. 3643 dell’8 settembre 2022 / PEIR informazione popolazione
Circolare Min. Interno prot. 3643 dell’8 settembre 2022
MINISTERO DELL’INTERNO
DIPARTlMENTO DEI VlGILl DEL FUOCO, DEL SOCCORSO PUBBLICO E DELLA DIFESA CIVILE
Direzione centrale per la difesa civile e le politiche di protezione civili
Prot. n. 3643
OGGETTO: Piano di emergenza esterna e per la relativa informazione della popolazione per gli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti (PEE).
Indicazioni.
A seguito della circolare di questa Direzione Centrale prot n. 4653 del 7.12.2021, di pari oggetto, si informa che è stata completata la funzionalità della procedura informatica che consente anche alle Amministrazioni comunali l’inserimento in formato digitale dei dati necessari per la redazione del PEE (modulo C.4).
Si suggerisce, pertanto, di adottare le iniziative opportune per informare le citate Amministrazioni comunali.
In particolare dette Amministrazioni comunali dovranno designare un dipendente, assistente informatico o equivalente, da accreditare come amministratore del sistema per la sezione “Comuni” della piattaforma PEE Rifiuti, che, all’indirizzo: https://peerifiuti.vigilfuoco.it/peerifiuti-web/login, avrà accesso alla pagina di creazione e gestione utenti per l’Amministrazione, in modo tale da assicurare l’autonoma gestione del sistema (una serie di tutorial specificatamente dedicati alle Amministrazioni comunali sarà accessibile a breve dalla home page del portale).
I nominativi designati, unitamente a mail e codice fiscale (chiave di accesso per lo SPID), dovranno essere inviati via posta certificata alla PEC dedicata: comuni.peerifiuti@cert.vigilfuoco.it.
L’attivazione avverrà nei tempi tecnici strettamente necessari.
- IL DIRETTORE CENTRALE
Russo