Buongiorno,
per agevolarvi nella ricerca e nel controllo degli aspetti legati alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro abbiamo ampliato la sezione DOCUMENTI del nostro sito con la sottosezione CHECK LIST, in cui abbiamo racchiuso le liste di controllo sino a oggi pubblicate e abbiamo aggiuto la scheda di valutazione dei carrelli industriali semoventi elaborata dalla Regione Toscana.
La check della Regione Toscana NON è NUOVA è del 2012, ma, è molto valida, inoltre alla domanda n° 32 ricorda che le stazioni di ricarica batterie devono essere dotate di sostanze assorbenti, come previsto dal D.M. n° 20 del 24 gennaio 2011.
Si ricorda che tali sostanze hanno una scadenza; molte hanno scadenza quinquennale, pertanto se non le avete mai utilizzate e se sono state acquistate all’entrata in vigore del citato DM (il 29 marzo 2011) questo mese potrebbero essere in scadenza.
Vai alla pagina DOCUMENTI cliccando qui
Vi consigliamo di prestare attenzione anche ai punti 30 e 31 e, in caso di necessità di contattarci, sia per un supporto sia per chiedere un preventivo per l’acquisto del materiale di cui avete bisogno come per esempio: la cartellonistica, i DPI e i presidi di primo soccorso.